sabato 30 novembre 2013

Cecilia, la prima collana

Cecilia è una collana di piccolo formato (12x16.6) in brossura cucita con cordonature laterali.
A caratterizzarla è il filo rosso che legherà lo stile e il tema di tutte le copertine: una ragazza intenta nella lettura. Non solo, in ogni copia della prima tiratura di Cecilia (500 copie) sarà presente una cartolina in cui verrà raffigurata la fotografia da cui la copertina è tratta: mentre la vera foto sarà sulla cartolina, sulla copertina si troverà il disegno schizzato della foto in questione. Tutte le copie e le cartoline saranno timbrate e numerate in modo che sia impossibile spaiarle.
Il tema nasce dal desiderio di raccontare un mondo diverso da quello che troppo spesso si percepisce nella realtà: le vere stelle non sono i nomi altisonanti dei rotocalchi ma le donne di tutti i giorni. La vera stella è quella ragazza che aspettando il tram si guarda intorno e si sente insicura perché ha paura di apparire bruttina agli occhi dei passanti. Avete presente? Ecco, lei è Cecilia, la nostra stella. Quella che troverete ogni volta nella foto.
A rendere il tutto più prezioso è, infine, la collaborazione con l’artista Cristina Pedratscher, fotografa dal tocco lieve e raffinato.

Nessun commento:

Posta un commento